Vuoi rivedere i concetti essenziali del corso?
Clicca qui sotto per scaricare le mappe mentali a cura di Matteo Salvo.
Quanto spesso ci capita di dover dire di NO, a collaboratori, dipendenti, colleghi, clienti, ma anche ad amici e familiari? Questa piccola parola a volte è necessaria per salvaguardare ciò che è importante per noi, evitando che siano gli altri a condizionarci e a scegliere al posto nostro, nella professione e nella vita.
Il corso con William Ury - da oltre trent’anni consulente e mediatore in ambito aziendale/politico e apprezzato autore del recente bestseller “Il NO positivo” - si è tenuto a Vicenza il 12 Ottobre 2012 proprio per insegnare a dire NO nel modo giusto, e avere indiscussi vantaggi nella comunicazione e nelle relazioni con gli altri.
Infatti – come è noto a tutti – dire di no nel modo sbagliato rischia di incrinare i rapporti con l’interlocutore e/o pregiudicare situazioni per noi potenzialmente favorevoli.
Prendendo spunto da esempi di vita reale, e dalle propria esperienza di mediatore nei conflitti mondiali, William Ury ha descritto quali sono le principali barriere che impediscono alle persone di dire No e ha suggerito una formula in 3 step per superarle.
Come imparare a dire ‘no’ …
Link Utili | |
You Tube | |
Sitemap |