Vuoi rivedere i concetti essenziali del corso?
Clicca qui sotto per scaricare le mappe mentali a cura di Matteo Salvo.
Autorità mondiale nel campo della negoziazione, William Ury opera da oltre trent’anni come consulente e mediatore in ambito aziendale e politico.
Ha mediato in conflitti che vanno dal campo politico (tra Stati) a quello aziendale (tensioni all’interno del consiglio di amministrazione di grandi multinazionali) e, insieme a Jimmy Carter - 39º presidente degli Stati Uniti d'America - è fondatore dell’ International Negotiation Network, organismo non governativo nato per porre fine alle guerre civili in tutto il mondo.
Nel 1980, ha svolto la sua attività al servizio del governo Sovietico e Usa per la risoluzione del conflitto sul nucleare.
E’ stato inoltre consulente per il Management Crisis Center (Centro Di Gestione della Crisi) presso la Casa Bianca.
Più di recente, Ury si è adoperato nel porre fine ad una guerra civile in Aceh, Indonesia, e nel prevenire l’insorgere di un nuovo conflitto in Venezuela.
Si è laureato in antropologia a Yale e ha conseguito il dottorato ad Harvard.
E’ Co-fondatore del Program on Negotiation presso la Facoltà di Legge della stessa università e attualmente ne dirige il Progetto di Negoziazione Globale.
AUTORE DI SUCCESSO
La sua più recente pubblicazione è “Il NO positivo”, che grazie ad un semplice metodo in 3 step insegna a dire NO in modo chiaro ed efficace per potenziare la propria assertività e gestire al meglio le priorità, senza danneggiare i rapporti e ottenendo significativi vantaggi nella sfera professionale e in quella personale.
Link Utili | |
You Tube | |
Sitemap |